pronta per il tuo risveglio?
BY WILDFLOWERMOOD
PRESTO USCIRANNO LE DATE PER L’EDIZIONE 2025
PRESTO USCIRANNO LE DATE PER L’EDIZIONE 2025
3 GIORNI – 150 DONNE – 9 ESPERIENZE OLISTICHE
3 GIORNI
150 DONNE
9 ESPERIENZE OLISTICHE
Nei miei ultimi 9 anni in viaggio tra Messico, Nicaragua, Perù, Colombia, Bali, Thailandia e tanti altri paesi ho avuto la possibilità di partecipare a rituali ed eventi che mi hanno cambiato la vita. In ogni singolo Temazcal, Cerimonia del Cacao, Ecstatic Dance, Bagno Sonoro o semplicemente pratica mi sono stati donati degli strumenti per conoscermi meglio e affrontare questa vita con una consapevolezza diversa.
Ho voluto creare per chi ancora non ha avuto la possibilità di partecipare a tali cerimonie, l’occasione per avere un assaggio di queste esperienze che sono sicura accenderanno qualcosa anche in loro.
Dopo il successo della prima edizione del 2023, ho voluto lasciare tutto com’era, semplicemente perfetto. Così anche questa seconda edizione sarà dedicata solamente alle Donne, o meglio Sorelle.
Quanta energia possono creare 150 Donne allineate in 3 giorni di crescita personale in una location unica davanti al mare?
Pronta per il tuo risveglio?
Ci vediamo allo Shakti!
Francesca Ruvolo – @Wildflowermood
Dr.ssa Francesca Nucci @astrosoundmedicine Il Bagno Lunare è una pratica di ascolto consapevole di suoni ancestrali che segue i cicli della Luna avvalendosi dell’antica scienza astrologica. Le vibrazioni permettono di creare uno spazio sacro in cui poter incontrare i propri Pianeti Interiori, parti del Sé a volte dimenticate o rimaste inascoltate; quest’anno sarà Lilith la grande protagonista. La sessione si apre con la spiegazione di Lilith, la figura mitologica connessa al nostro Femminile Ribelle, ne saranno affrontati gli aspetti astrologici psicoevolutivi poi prosegue: 1) Introduzione all’energia del momento: Transiti e Chakra 2) Esercizio di respirazione Vipassana, Mindfulness e Body Scan 3) Bagno Sonoro: l’incontro con Lilith, il Femminile Ribelle 4) Oracolo Astrologico per comprendere l’energia che ha mosso il gruppo 5) Condivisione finale dell’esperienza
Mariasole in Garavallo @mariasoleingravallo
Le qualità del femminile in tre differenti archetipi: la Madre, la Madonna e la Seduttrice.
La MADRE è la nostra nutrice interiore. È la parte di noi che sa istintivamente come prendersi amorevolmente cura di noi stessi e di coloro che ci circondano.
La SEDUTTRICE è la parte di noi che incarna la sensualità e la sessualità con disinvoltura e piacere.
La MADONNA è lo spirito contemplativo femminile della mente intuitiva ed è connessa con la rete di intelligenza superiore.
Giulia Zollino @giuliazollino
La cultura patriarcale in cui siamo nate e cresciute ha un forte impatto sulla nostra sessualità. Fin da piccole ci è stato insegnato a vergognarci dei nostri desideri ribelli, a censurare le fantasie più profonde, a zittire la nostra voce più autentica. Ci hanno educate a credere che esista un solo modo valido di fare sesso. Ci hanno fatto credere che il nostro piacere e i nostri orgasmi fossero qualcosa di superfluo e secondario. Per liberarci dalle oppressioni dobbiamo decostruire miti, pregiudizi e stereotipi; e costruire una narrazione personale, libera e gioiosa della NOSTRA sessualità.
Cristina Benefico @crisbenefico
La cerimonia del Cacao è l'apertura di uno spazio Sacro tramite l'intenzione: permette di entrare in contatto col sacro, passando da uno stato di disconnessione a uno di profonda connessione con la natura, gli altri esseri umani, sé stessi e la vita stessa.
Quando ci connettiamo con questa potente “medicina” ne sentiamo il suo spirito che per migliaia di anni è stato preparato dai Maya e da altre culture del Mesoamérica. I nostri antenati Maya ci hanno insegnato che questa cerimonia, accompagnata da canti sciamanici di guarigione e suoni, è la porta per fare un viaggio dentro noi stessi e aprire i nostri cuori.
Marianna Mirage @mariannemirage
Ci immergeremo in un luogo dove la musica e la pratica dello yoga si fondono per ascoltare e celebrare le emozioni che cambiano ogni giorno, rivelando chi siamo realmente.
Mariasole in Garavallo @mariasoleingravallo
Una pratica di meditazione attraverso il movimento libero, guidato e dinamico.
In particolare i 5 Ritmi sono radicati nel principio che se metti in moto la psiche, essa si guarisce da sola.
Con questa pratica trasformiamo la sofferenza in arte, l'arte in consapevolezza e la consapevolezza in azione.
Ci insegnano che la vita è energia in movimento.
Nel danzare i 5Ritmi il corpo diventa il nostro cammino spirituale.
Rirri @rirririrri
SAH Method (somatic activated healing) + kundalini meditation
Il SAH Method™ è una pratica innovativa che permette di liberarsi dal bagaglio emotivo, elaborare i traumi e costruire resilienza. Attraverso l'unione di ecstatic dance, breathwork, rilascio vocale e meditazione dinamica. Il suo obiettivo è farti sperimentare la tua autenticità e creatività.
Leoné @leon_e_bradipo ed Eloisa @mas.eloisa
Accompagnamento attraverso un’esperienza introspettiva e comunicativa, dove andremo insieme ad individuare quali sono le strutture sociali che impediscono la libertà di essere e di esprimersi di un individuo, proponendo un’analisi critica delle pressioni estetiche quotidiane che i nostri corpi subiscono e alcuni strumenti per poterle decostruire consapevolmente, decentrando sempre di più il valore estetico in favore della fioritura di relazioni sempre più vere e umane.
PERNOTTAMENTO
2 notti in un esclusivo Glamping Frontemare a Capalbio
soul food
5 pasti vegetariani e vegani per tutta la permanenza
9 esperienze
9 pratiche olistiche per risvegliare la tua shakti interiore
Arrivo dopo pranzo
Apertura del festival con Francesca @wildflowermood
Cena inclusa
Divisione in 2 gruppi da 75 per i 2 workshop a rotazione 11:00 – 15:00
Corpi e censura. Rivoluzionando i nostri spazi con Leoné @leon_e_bradipo ed Eloisa @mas.eloisa
Sessualità con Giulia Zollino @giuliazollino
16:30 Mercatino Sostenibile
Colazione/pranzo/cena inclusi
Colazione inclusa
Chiusura Festival
Checkout
Cerimonia del cacao
Cristina Benefico
Cristina Benefico
Dedica la sua vita allo studio delle discipline olistiche, suonoterapeuta, ricercatrice nel mondo dello Sciamanesimo e della guarigione de femminile.
Ecstatic dance & workshop
Mariasole Ingravallo
La sua fede nella libera espressione del flusso naturale dell’energia della forza vitale (energia erotica) ci ricorda che questo strumento sacro può essere un modo straordinario per sperimentare la nostra più profonda e più autentica essenza.
SAH METOD & KUNDALINI YOGA
RiRRI
Grazie a questa pratica trasformativa, ha trovato la forza di guarire le sue ferite interiori, di riscrivere la sua storia e di vivere in modo autentico e in armonia con se stessa.
BAGNO SONORO
FRANCESCA NUCCI
Astrologa, Radiestesista e Suonoterapeuta ha deciso di dedicarsi completamente allo studio ed alla divulgazione nell’ambito delle Neuroscienze, della Psicanalisi della Psicologia Evolutiva e delle Religioni.
workshop corpi
Eloisa e Leoné
Leoné Frajese • Creativa
Fondatrice di Stato Bradipo, progetto di abbigliamento consapevole, impegnato per l’ambiente ed il sociale.
Eloisa Masini • Filosofa
Conceptual Editor di Stato Bradipo, studentessa in Politiche Culturali e Studi di Genere all’Università di Parigi 8.
mantra & yoga
marianne mirage
Marianne Mirage è un’artista, cantautrice, musicista ed insegnate di arti olistiche. La natura è la sua maestra di vita, traduce in armonia ciò che incontra. Libertà e tenacia le caratteristiche che trasmette
workshop sessualità
giulia zollino
Educatrice e consulente sessuale.
Si occupa di corpo, relazioni e sessualità. Ha scritto due libri: “Sex work is work” e “Scopriti. Perché le battaglie femministe iniziano tutte dal corpo”.
founder
FRANCESCA
Questo festival è un’estensione di chi sono e dei valori che voglio portare con il mio progetto @wildflowermood:
Sorellanza, unione e libertà
Terre di Sacra Gampling si trova a Capalbio per la precisione a Strada Graticciaia snc, 58010 Capalbio, Località Chiarone (GR) Per chi arriva in auto da Milano Prendere l’autostrada A1 in direzione sud. Seguire le indicazioni per E 31/A15 La Spezia/Parma Ovest. All’altezza di La Spezia prendere la via Aurelia / E 80 in direzione Livorno. Uscire a Chiarone e seguire i cartelli per il Campeggio di Capalbio / Glamping. Per chi arriva in auto da Roma Prendere la Strada statale Aurelia / E 80. Dopo circa 120 chilometri, prendere l’uscita Chiarone e seguire le indicazioni per il Campeggio di Capalbio / Glamping. Per chi preferisce il treno La stazione più comoda è quella di Capalbio Scalo. Lì organizzeremo un servizio di transfer per il gampling.
I workshop saranno principalmente all'esterno, ma in caso di maltempo verranno riorganizzati al meglio.
Il tuo tappetino di yoga ☼ Un telo da mare ☼ Una borraccia ☼ Una tazza preferita ☼ Un costume ☼ Vestiti comodi ☼ La tua luce ✨
Gli alloggi sono da 3 o 4 persone, quindi si dormirà miste nello stesso alloggio. Gli alloggi sono di varia tipologia e verranno assegnate in base all'ordine d'arrivo.
I trasporti per arrivare fino alla stazione dei treni di Capalbio. Per chi deciderà di arrivare in treno, offriamo un transfer per il Glamping. Pasti extra oltre ai 5 elencati che si svolgeranno da Venerdì a cena a Domenica a Colazione.
Prima edizione – Maggio 2023
Foto di @myrto.photo edizione Shakti 2023